Serie C Maschile: la squadra di Palli passa a Ortona.

Serie C Maschile interregionale.
Venerdì 13 aprile 2018, al Palazzetto dello sport di Ortona, per la giornata 4 del Girone 1 ‘Retrocessione’. Risultato:
Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona – ASD Termoli Pallavolo 0 – 3 (22-25 / 25-27 / 19-25).La squadra di Mauro Palli corsara a Ortona per il penultimo appuntamento del Girone 1 “retrocessione”, già vinto senza problemi.

Si erano posizionati primi subito dopo le 4 ‘grandi’ nel Girone A della regular, altro che cosiddetta salvezza. In realtà i ragazzi di Palli avevano già messa al sicuro la permanenza nella serie con largo anticipo e la fase di ‘spareggi’ era una formalità dal punto di vista della graduatoria ma anche una opportunità di crescere ulteriormente come collettivo e di maturare ancor più in vista della prossima stagione. Si sono concessi solo una sconfitta per 3 a 2 a L’Aquila, peraltro con la formazione decimata dalle assenze.
Questa sera c’è stata la vittoria in trasferta a Ortona, con replica del secco 3 a 0 già ottenuto nella prima giornata di questo girone, lo scorso 17 marzo al Palasabetta. Allora fu senza discussione né storia, oggi invece almeno il secondo set è stato un po’ combattuto, con la Sieco che ha cercato di lottare davanti al pubblico amico per fare la sua buona figura. I nostri atleti hanno una volta di più ribadito di essere i migliori dopo le “big” che in pratica hanno giocato un torneo a parte accedendo ai Play off.
Una stagione in ogni caso molto buona, così come il lavoro di Mauro Palli, con alcuni punti persi in modo banale per strada ma che, forse, non sarebbero comunque bastati per insidiare la quarta classificata, quella Pallavolo Alba che pure nello scontro diretto di ritorno, il 3 febbraio 2018, non è stata battuta solo per un soffio in una gara nella quale la differenza finale di 10 punti francamente non si è vista.
Altro bel risultato, bene così e avanti verso i prossimi impegni.