Under 14 femminile, 16 febbraio: vittoria e primo posto nel girone A.

Under 14 femminile, Venerdì 16/02/2018 ore 16.00, gara 178
Palestra Scuola media Schweitzer, Viale Trieste, Termoli:
Termoli Pallavolo – Nuova Pallavolo Campobasso. Finale : 3-1 (25-19 / 25-12 / 25-27 / 25-19).
Partita vinta e primo posto nel girone A: soddisfazione per Mottola e le ragazze.La Under 14 è arrivata alla partita a ranghi ridotti: solo sei ragazze, dunque niente cambi per il coach e dita incrociate.
Il Primo set è stato conquistato dopo una falsa partenza che aveva mandato avanti Campobasso, ma una bella rimonta ha rimesso le cose a posto. Termoli è stata in ogni caso superiore, nonostante l’impossibilità di procedere a sostituzioni.
La seconda frazione è stata praticamente quasi senza storia: il parziale di 25 a 12 è indicativo di ciò che si è visto in campo.
Campobasso ha poi fatto proprio il terzo set dopo una bella lotta.
Reazione d’orgoglio delle ospiti, che hanno approfittato di un paio di ottime serie al servizio, di alcune belle cose fatte in attacco e di qualche errore di troppo delle termolesi, che fatalmente non poteva non patire qualche pausa e che nel finale, sul filo del set point, hanno evidenziato un po’ di comprensibile tensione.
Nel quarto parziale Termoli, anche per non forzare troppo, ha gestito il risultato fino al 25-19 con pazienza e buoni colpi, sotto la sapiente guida di Alfredo Mottola.
In sintesi, comunque le nostre sono state messe discretamente alla prova nel primo e terzo set e per questo la gara ha dato indicazioni utili. Le assenze, Berchicci in testa, sono state ben compensate e le sei in campo hanno mostrato buona padronanza e tenuta.
Primo posto nel girone, dunque, e via verso la final-four.