Under 18 maschile: il titolo regionale c’è.

Nuovo successo per il vivaio termolese. Dopo il titolo regionale under 16 femminile arriva il titolo regionale under 18 maschile.

Nella Palestra San Giuseppe Lavoratore di Isernia, in via San Lazzaro, la Termoli Pallavolo guidata dai tecnici Sassano Dino e Palli Mauro ha partecipato alla fase finale per l’assegnazione del titolo regionale.
Dopo aver chiuso il girone al primo posto i termolesi erano favoriti per l’assegnazione al titolo regionale.
Vita facile sin da subito, visto il parte del Venafro Volley che ha “cancellato” la prima semifinale, dunque termolesi direttamente in finalissima.
Nella seconda semifinale sono scesi in campo i padroni di casa della Pallavolo Isernia allenata da Paolo Piccirillo che hanno affrontato i pari età della Nuova Pallavolo Campobasso allenati da Mariano Maniscalco. A spuntarla sono stati i campobassani con un 3-1.
Alle ore 17.45 spazio alla finalissima dove i termolesi si sono imposti 3-0 e via ai festeggiamenti.
Primo parziale giocato punto su punto ma la squadra di coach Palli a metà set trova il vantaggio per poi chiudere 25-23.
Nel secondo set i termolesi conducono agevolmente il parziale chiudendo 25-19.
Terzo set break Nuova Pallavolo CB, che non ci stà a perdere e trova l’allungo, ma i termolesi non mollano raggiungono la parità e superano gli avversari chiudendo poi nuovamente 25-19.
Guadagnato così l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Taranto nella seconda decade di Giugno.