Italiangas Termoli – Volley Junior Ortona
0-3 (22-25; 13-25; 19-25)

Nella penultima giornata di campionato, le nostre ragazze non innescano la giusta grinta e cedono 3-0 contro la Volley Junior Ortona allenata da Pina Menè. Le ortonesi avevano l’obbligo di vincere per continuare a lottare per un sol posto libero per i play-off, le termolesi vincendo ieri potevano festeggiare la permanenza in Serie C anche per la prossima stagione.

A spuntarla chiaramente è stata una sola squadra, non la nostra che non ha offerto un gioco fluido e concreto. Troppi gli errori di attenzione, ma la cattiveria agonistica non è emersa e le nostre ragazze si sono fatte sopraffare dalle ortonesi.

Un primo parziale giocato riacciuffato sul finale, ma chiuso poi a nostro sfavore. Un secondo set, poco felice se non sotto ogni aspettativa. Un errore dietro l’altro in ricezione e attacco. Un terzo e ultimo set iniziato bene, un cospicuo vantaggio poi vanificato dopo la metà del parziale. Successivamente nessuna reazione e il match si chiude 0-3.

Un rammarico per una squadra che poteva festeggiare la permanenza in Serie C, ora occhi puntati sulla trasferta a Pineto prevista per Sabato 4 alle ore 19.00, dove le nostre ragazze devono lottare per salvare questa stagione.